Location

Santo Stefano di Camastra, città delle ceramiche, a m 650 slm, nel cuore del Parco dei Nebrodi e sul pendio del santuario del Letto Santo, rinasce Villa Menta.

Una villa in pietra, edificata nel 1933 e costruita da maestri scalpellini, oggi interamente ristrutturata. Particolare attenzione è stata posta nei dettagli, che valorizzano il buon gusto e la cura che abbiamo riversato sulla costruzione e sull’arredamento.

Dalle spaziose terrazze si gode un magnifico panorama della valle sottostante e della costa tirrenica, da Santo Stefano di Camastra a Cefalù, con la visione di spettacolare tramonti.

Puoi trascorrere una vacanza tutta relax, con gli odori, colori e i suoni della natura, lontano da inquinamento e rumori. Ciò nonostante, da Villa Menta si possono raggiungere luoghi suggestivi della Sicilia, quali: Santo Stefano di Camastra (citta delle ceramiche), con i suoi musei d’arte e le sue botteghe artigianali; il mare, a solo 10 KM; la storica cittadina di Cefalù, con 25 minuti di auto; la graziosa S:Agaga di Militello, dove gli aliscafi collegano i turisti alla favolose Isole Eolie; la capitale della Sicilia, Palermo, la città più ricca di monumenti e bellezze storiche di varie civiltà, a 100 km e il vicino aeroporto Falcone Borsellino;  ed altro ancora.

Per gli appassionati della natura, a soli 4 km, ci si “immerge” nel bosco di Caronia, polmone verde del Parco dei Nebrodi dove la natura è incontaminata e si possono ammirare la flora e la fauna del luogo, degustando prodotti caseari dai fattori locali.