Villa Menta si sviluppa su due piani, si accede al suo interno da un ampio salone, caratterizzato dai muri in pietra, dal pavimento piastrellato con maioliche stefanesi e da un tetto a travi in legno di castagno. Un ampio camino “riscalda” l’ambiente. In un’unica zona openspace, vi è ubicata la cucina, anch’essa in castagno e corredata di elettrodomestici e utensili. Un corridoio conduce alla zona notte, composta da due camere con tv, annessi bagni con doccia, completa di cromoterapia ed idromassaggio. La seconda camera da letto si trova al 1° piano ed attraverso una porta vetrata dentro la stessa, si gode di un panorama mozzafiato.
E’ anche disponibile un divano a due posti, per un totale di 6 posti letto.
A ridosso della zona giorno, vi è ubicato un terzo bagno, dalla comoda dimensione, con doppio lavabo e una grande doccia munita di idrogetto, 2 cascate e cromoterapia.
Tutta la casa è riscaldata, oltre che dal camino, dai termosifoni e ogni ambiente è fornito di climatizzatore.
Nella parte antistante la villa, un ampio porticato, di oltre 50 mq, consente di soggiornarvi durante le belle giornate. Sul retro, un forno a legna e un barbecue, permettono di cucinare deliziosi piatti alla brace.